FOCUS CONFIMPRESA ITALIA                                      CONTENUTO PROMOZIONALE
La situazione attuale dettata dalla pandemia da  Covid-19 è veramente ai limiti dell’incredibile.

Lo Stato si preoccupa giustamente della salute pubblica, di  prioritaria importanza, ma la  chiusura generalizzata di attività imprenditoriali e professionali che non sono più in grado  di sbarcare il lunario, come si  evince con tristezza dai notiziari quotidiani, sta creando  delle conseguenze disastrose  non solo sull’economia italiana, ma anche e soprattutto sulla  progressiva carenza di spirito  di iniziativa e di ripartenza da  parte di molte piccole e medie  imprese.
A sostenerlo è il dott. Luigi Manganiello, Presidente Nazionale di Confimpresaitalia che è da sempre  accanto al settore imprenditoriale, sia in termini individuali  che societari, con grande attenzione, spirito critico e prontezza d’intervento nel caso in cui  dovesse servire una valida associazione sindacale in grado di  proteggere le spalle alle imprese  bisognose presenti sul mercato.

I dettagli
La Confederazione italiana delle imprese, delle attività professionali e del lavoro autonomo è  un’associazione di categoria riconosciuta al livello nazionale.Ha sede legale a Roma, presso  Palazzo Valadier  in Piazza del  Popolo 18, e sede operativa ad  Avellino, in via Circumvallazione 108.
Il Dott.  Manganiello, che appunto ne  dirige la presidenza da lunga  data, è docente, imprenditore, professionista e manager sindacale con oltre 30 anni di esperienza. Inoltre, il Dott. Manganiello ricopre la carica diplomatica di Console delle Sierra Leone  in Italia  a Roma.
ConfImpresaitalia è un’organizzazione sindacale fondata da un gruppo di  imprenditori italiani con il compito di tutelare gli imprenditori stessi in ambito economico  finanziario, tecnologico ed ambientale, assicurandone la rappresentanza nei confronti delle  OO.SS. dei lavoratori, delle autorità politico-amministrative,  degli enti e delle altre associazioni di competenza.

Per ConfImpresaitalia le Pmi  costituiscono il motore principale dello sviluppo economico  italiano, dunque i servizi erogati forniscono tutti gli strumenti  necessari per essere competitive sia sul mercato nazionale che  su quello internazionale.
Inoltre l’associazione è regolarmente iscritta presso l’Agenzia  delle entrate, il registro Cciaa  Roma Rea, il Parlamento europeo, il Ministero dello sviluppo  economico, quello della Funzione pubblica e quello del Lavoro  e delle politiche  sociali.
E poi ancora risulta dai registri  ufficiali della Camera dei deputati per la gestione di attività di  rappresentanza e di interessi, della Commissione esperti agenzia delle entrate,  firmataria di contratti nazionali di lavoro, e infine del Ministero  dell’istruzione, dell’università e  della ricerca.

presente in 16 Regioni con 85 sedi.
In altri termini si tratta di una  realtà ampia e variegata che lavora e promuove il proprio operato in maniera capillare, studiando con attenzione ogni caso per fornire, con professionalità e competenza, tutte le pos-  sibili soluzioni alle problematiche di chi lavora come imprenditore o a partita iva.

MUTUA ITALIA
Società Nazionale di Mutuo Soccorso

MUTUA ITALIA nasce per iniziativa di Imprenditori e Dirigenti del Gruppo CONFIMPRESAITALIA, con lo scopo di creare assistenza sanitaria integrativa, economica, attività ricreative e sociali e tutte quelle previste per gli  Enti del Terzo Settore.
Offre la possibilità alle Aziende  iscritte di attivare una copertura sanitaria collettiva a favore dei propri dipendenti (Welfare Aziendale) e la possibilità ai proprio soci di scegliere tre diversi piani sanitari studiati per soddisfare le varie esigenze. Mutua Italia, è  aderente alla Fimiv  e alla Mutua Campa Sms.

FOCUS
Federazione Nazionale delle Imprese, della Mobilità di Merci  e Persone

Confimpresaitalia WebTV dedicata al mondo delle imprese e liberi professionisti.
La web tv di Confimpresaitalia consente agli associati una più completa partecipazione e un dialogo funzionale con l’intera struttura confederale, e ai non associati un punto informativo facilmente fruibile.

I servizi
Tutti i campi di sostegno e di supporto

Tra i tanti servizi offerti da  ConfImpresaitalia alle imprese  associate, ai professionisti
e ai lavoratori autonomi  vi è una vasta gamma di possibilità qualificate. Si parte  dall‘assistenza e tutela in  termini contabili, fiscali, legali,  tributari e lavorativi. Vi è poi  l’Internazionalizzazione (sedi estere a Dubai, Albania, Svizzera, Inghilterra)  ed  assistenza nel Credit Risk Export,  strategie e analisi di mercato.
Centrale anchel’iForm, ovvero  la rappresentanza di imprese,  enti, scuole e professionisti del  settore formazione-istruzione.
Sempre aperta, poi, la possibilità  di convenzioni economiche,  bancario-finanziarie,  assicurative, previdenziali e  sindacali. Da non dimenticare  inoltre l’assistenza finanziaria, a finanza agevolata, politico- sindacale, bilateralità e nei  contratti collettivi nazionali del  lavoro (Ccnl).
La confederazione  svolge, infine, attività di  relazioni europee, nazionali,  regionali e legate a specifici enti  locali, così come l’assistenza  contrattuale e nei corsi per la  sicurezza delle attrezzature.
Confimpresaitalia , inoltre, è iscritta nell’Albo delle Agenzie per il Lavoro Sez. III dell’ANPAL, autorizzata dal Ministero del Lavoro
e delle Politiche Sociali a svolgere  l’attività di intermediazione di lavoro, ricerca e selezione del personale, e ricollocazione professionale.

Le partnership
Confederazioni e associazioni di categoria

Tra le varie organizzazioni  a cui è legata da solidi  rapporti di partnership,
interscambio e mutuo sostegno,
vi è la CONFSAL, Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori   sulle tematiche  relative alla bilateralità  sindacale in materia di Ccnl e per le attività di  patronato e Caf.