Giovedì 22 luglio 2021 in Perugia, Valentina Forti, Andrea Scalfaro ed Enrico Bartoccioni, componenti del direttivo della sezione Mario Angeloni del Partito Repubblicano Italiano, si sono incontrati con Daniele Domenico Vasapollo, responsabile di Azione Perugia.

E’ iniziato un ampio confronto su argomenti di attualità locale e la situazione politica in Umbria, per giungere alla campagna referendaria in corso.

L’incontro non poteva che affrontare il tema del “Programma per l’Italia”  e quello del costituendo polo liberaldemocratico, incluse le possibili iniziative da condurre in loco congiuntamente, ai fini di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento.

Il coinvolgimento degli altri promotori a livello nazionale: +Europa, ALI Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia e I Liberali, è considerato auspicabile, magari estendendo ulteriormente la cosa ad associazioni e movimenti operanti sul territorio regionale.

Si è convenuto infine, di consultare congiuntamente le rispettive direzioni nazionali, incluse quelle delle altre forze politiche promotrici del polo liberaldemocratico, al fine di avere indicazioni più dettagliate sul progetto politico e sullo stato della sua attuazione, nonché sulle sue modalità di presentazione a livello locale.